Celebrazione della giornata Nazionale del Risparmio Energetico

Celebrazione della giornata Nazionale del Risparmio Energetico "M'ILLUMINO DI MENO" 16/02/2024

Venerdì 16 febbraio 2024 si celebra M’illumino di Meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ideata da Rai Radio2 e Caterpillar nel 2005.
Tale giornata giunge oggi alla XX edizione e diventa con il Decreto Legge n.17/2022 la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili riconosciuta dalla Repubblica.
La nostra scuola, facente parte della rete Scuole Green, ha aderito all’iniziativa di Rai Radio 2 spegnendo le luci degli ambienti comuni e come sempre stando attenti alla gestione dell’illuminazione nelle stesse classi.
In classe si è parlato di risparmio energetico e di stili di vita sostenibili, analizzando attraverso power point e siti scientifici i punti del decalogo di “Mi illumino di Meno”, visionando video sull’effetto serra e sull’economia circolare, al tempo stesso si è dato spazio al dibattito in aula con gli alunni.
Spengo le luci e… Mi illumino di meno.