I ragazzi della 1^ H della scuola “Vaccina” sono risultati primi in classifica

Noi alla festa del libro 2024

riconoscimento agli alunni della 1^ H della scuola “Vaccina”

Centro storico di Andria in fermento il 16 maggio per le attività, cui hanno partecipato gli alunni delle scuole secondarie di 1° grado di Andria, nell’ambito del progetto in rete “Una biblioteca per crescere, di cui l’Istituto Comprensivo “Imbriani – Salvemini” è capofila.

I ragazzi della 1^ H della scuola “Vaccina” sono risultati primi in classifica per impegno e serietà; attiva ed entusiastica la loro partecipazione alle varie proposte del progetto “Noi alla festa del libro 2024”.

-Fedelibri- è stato il nome scelto per la gara dal gruppo della “Vaccina”, ricordando Federico II di Svevia, amante della conoscenza.

Gli alunni hanno messo in campo creatività, originalità, capacità di riflessione con gran plauso anche dei docenti Felicia Alicino, Giovanna Colasanto, Marco Salice, che li hanno accompagnati.

Preziosa la presenza dei genitori, che hanno supportato l’organizzazione da supervisori.

Un modo, per imparare, ascoltando alcuni volontari del servizio civile presenti in ogni postazione pronti ad informare e per conoscere ed ammirare angoli della città ai più sconosciuti con cartina alla mano, per orientarsi.

Un modo diverso, per sentirsi parte attiva del territorio.

classe 1^ sez. H