La Vaccina ai Giochi Sportivi Studenteschi presso Canne della Battaglia

Anche per lo sport la nostra scuola ha vissuto una giornata entusiasmante e ricca di risultati importanti.

Si sono svolte oggi infatti le gare provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi per la disciplina dell’Orienteering. Suggestivo il luogo deputato alla gara: il parco archeologico e Antiquarium di canne della battaglia. Circa 160 gli alunni che vi hanno preso parte e provenienti da numerose scuole secondarie di primo e secondo grado della Bat.

La nostra ha partecipato nelle quattro categorie previste( ragazzi- ragazze- cadetti ‘ cadette) ottenendo ottimi risultati. Oltre ad aver vinto in maniera individuale in tutte e 4 le categorie, i nostri alunni si qualificano alle fasi regionali sia per le categorie cadetti che per la categoria cadette. Di seguito i risultati ottenuti dai nostri campioni:

RAGAZZI: 1° Rella Agostino; 9 Campanale Simone; 10 Fortunato Francesco;11 Loconte Francesco.

RAGAZZE: 1° Figliolia Elena; 2° Moschetta Mariachiara; 8° D’Ambrosio Ludovica; 9° Di Pasquale Giorgia; 10 Ieva Vittoria.

CADETTI: 1° Stigliano Carlo; 2 ° Capozza Giovanni: 5° Grossi Nicola; 7° Zaccaro Antonio;18° Quacquarelli Alessandro.

CADETTE: 1° Amorese Francesca; 2° Chieppa Vittoria; 8°Luce Giada; 18° Cassetta Chiara.; 20° Gallo Vittoria.

Per la categoria TRAIL –O si aggiudica il 2° posto Di Tacchio Claudio.

Importanti anche i risultati raggiunti ieri 16 Aprile 2024 per la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera, che si sono svolti a Molfetta presso il campo di Atletica “S. Cozzoli”.

La nostra scuola ha partecipato nella categoria cadetti ed in quella dir.

Buona la prestazione dei nostri ragazzi che oltre ad una discreta prestazione di squadra hanno raggiunto il 2° posto nel lancio del vortex con Chiapperino Alberto (oltre 50 metri) e nella categoria DIR con Vecchietti Michele. Ottima prestazione anche di Nappo Vincenzo nel salto in alto (1,46 cm.) che ha conquistato il secondo posto. I ragazzi hanno trascorso delle giornate in cui hanno avuto modo di mettere alla prova le loro capacità fisiche e mentali in un confronto sportivo all’insegna del fair play. Grande la soddisfazione di tutti gli alunni che hanno partecipato e dei docenti di Ed. Fisica della nostra scuola, che sanno fare squadra tra di loro e con tutti gli altri docenti, per portare i nostri ragazzi a conseguire traguardi sempre più significativi per la loro crescita.