“Musica… da favola”: il musical della scuola Vaccina

"Musica... da favola": il musical della scuola Vaccina

È andato in scena mercoledì 5 giugno, presso il Teatro dell’Oratorio dei Salesiani, lo spettacolo conclusivo dell’anno scolastico “Musica…da favola” ideato e curato dai docenti di Musica della nostra scuola (prof. Grilli, Porcelli, Turturro e Inchingolo) e dai ragazzi che nel corso dell’anno scolastico hanno frequentato i laboratori musicali. Una serata all’insegna della buona musica che ha visto un susseguirsi di sketch, brani corali e strumentali, un flamenco curato dalla prof.ssa Frisardi con alcune alunne delle classi 2A e 2L e la rappresentazione del Musical “Cinderella” in lingua inglese. Si tratta di un libero adattamento della celebra fiaba curato dal prof. Grilli che include le originali musiche del film di animazione Disney assieme ai brani del compositore salernitano Guido Cataldo.