Ottimi risultati per gli alunni alla fase cittadina di corsa campestre

Ottimi risultati per gli alunni della scuola Vaccina alla fase cittadina di corsa campestre.
Al via oggi presso la pineta della villa comunale di Andria la fase cittadina dei giochi sportivi studenteschi per la specialità di corsa campestre. Un appuntamento annuale con lo sport che vede partecipare sempre più numerosi gli alunni e le alunne delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Andria e che quest’anno ha visto prendervi parte anche alcuni alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie.
Ottimi i risultati raggiunti dagli alunni della nostra scuola per tutte quattro le categorie relative alla scuola secondaria di Primo Grado: Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette.
Conquistano infatti il primo posto come tempo di squadra in tutte le categorie , mentre salgono sul podio per il miglior tempo individuale: Pollice Giada al primo posto per la categoria Ragazze, mentre per la categoria Ragazzi si classificano al primo posto Di Tacchio Domenico e al terzo posto Rutigliano Angelo; Amorese Francesca al secondo posto per la categoria Cadette e Cristiani domenico al terzo posto per la categoria Cadetti.
La gioia e l’entusiasmo di tutti i partecipanti hanno caratterizzato questa giornata all’insegna dello sport e della sana competizione.
“È da sempre questa un’occasione che permette ai ragazzi di imparare a socializzare e a confrontarsi con glia altri;” – ha dichiarato il docente Gino Loconte- “sia la vittoria che la sconfitta sono da vivere come esperienze importanti per la crescita personale di tutti, siano adulti che adolescenti o bambini”.
Un grande applauso ai noi altri piccoli campioni e al nostro team di docenti di ed. fisica: Luigi Di Franco, Annalisa Frisardi, Francesco Leonetti e Gino Loconte. Tutti pronti per gareggiare prossimamente a Canosa per la fase provinciale di corsa campestre