Primo posto per la Scuola Vaccina con le classi I A, I D e I I

Primo posto per la Scuola Vaccina con le classi I A, I D e I I nella categoria scuole secondarie di primo grado.
Oggi 12/06/2024 si è svolta la premiazione delle scuole che hanno aderito al Progetto “La mia scuola è Differente”, progetto realizzato per il Comune di Andria. L’iniziativa è promossa dall’A.T.I. (Associazione Temporanea di Imprese) che gestisce il servizio di igiene urbana nel Comune di Andria ed è costituita da Gial Ambiente srl, Sieco spa, Impregico srl, in collaborazione con il Comune di Andria e vanta il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Puglia, della Provincia BAT, dell’Asl BT, del Parco dell’Alta Murgia.
Sono state premiate le scuole di tutti gli ordini, dall’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.
Le classi prime della Scuola Vaccina hanno realizzato rispettivamente un video sul riciclo della plastica “La plastica musicale” (IA: professoressa Rosanna Miracapillo e Professor Mino Porcelli), un video sugli abbandoni “La Terra ci ringrazierà” (I D: Prof ssa Graziana Guadagnino, Prof ssa Natalia Laudo, Professor Mino Porcelli) e un video sul corretto conferimento dell’organico “Dallo Scarto al Futuro” (I I : Prof ssa Maria Rizzi, Prof ssa Addolorata Guglielmi, Professor Felice Mansi).
Gli alunni hanno partecipato con gioia alla premiazione accompagnati dai rispettivi docenti, i quali hanno guidato sapientemente i ragazzi in questo percorso condiviso dall’intero istituto scolastico, ossia l’idea di una scuola green.