Sulla cresta dell’O…LIO” – Mondo Agresti

Ultimo appuntamento presso Food Policy Hub – Chiostro di san Francesco

Sulla cresta dell’O…LIO” – Mondo Agresti

ultimo appuntamento presso Food Policy Hub – Chiostro di san Francesco

Dopo la visita guidata presso l’Azienda Agresti delle classi seconde nel mese di maggio di un anno fa, ci si era ritrovati il 20 dicembre ’23 nei reparti di Pediatria e Ostetricia-Ginecologia dell’ospedale ”L. Bonomo” di Andria per la consegna dei doni.

Il 18 maggio, invece, di quest’anno i protagonisti indiscussi della mattinata sono stati i lavori realizzati dai ragazzi del 3° Circolo didattico “Fraggianni” di Barletta accompagnati dal dirigente scolastico, dott.ssa Nunzia Maria Cappabianca e della scuola secondaria di 1°grado “Vaccina” di Andria con la referente del progetto, prof.ssa Felicia Alicino.

La giuria costituitasi nelle persone dei sigg. Riccardo e Savino Agresti e dei loro collaboratori, del responsabile del progetto Domenico Bucci, del dott. Nicola Fattibene, dell’assessore alla Bellezza Daniela Di Bari e di una rappresentanza di alunni di entrambe le scuole dopo un’attenta valutazione, ha decretato i vincitori della prima edizione del progetto.

Per la scuola secondaria nell’ambito artistico è risultata vincitrice Ginevra Suriano della classe 3^H, in ambito letterario Alberto De Feo della classe 3^C, mentre per i lavori multimediali il riconoscimento è andato a Domenico Mangiulli, Roselena Sgarra, Giovanna Vurchio e Antonio Zaccaro della 3^ F. Sono stati, inoltre, consegnati tre voucher per categoria del valore di 300.00 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale scolastico.

La mattinata non poteva non concludersi con il sempre gradito tradizionale assaggio di pane ed olio.