Un contest di tecnologia per studiare le abitazioni
La casa: cosa significa costruire uno spazio, abitarlo, vedere come questa costruzione può impattare sull’ambiente circostante e come l’uomo può ottimizzare per se stesso e per l’ambiente strumenti e strategie abitative. I docenti di tecnologia A. Chieppa, I.Fasciano, F. Mansi e F. Sciascia ragionano insieme agli studenti delle classi seconde, fanno sì che si apprendano concetti dai libri per poi recuperare gli stessi con la metodologia del learning by doing. È stato chiesto ai ragazzi di mettere in campo la propria creatività realizzando un modellino con materiali di recupero di facile reperibilità (cartoncino, bastoncini in legno, mollette, spago, e altro), che rappresentasse la propria abitazione reale o immaginaria. Il lavoro di gruppo ed il confronto tra coetanei ha fatto sì che si realizzassero prodotti originali, particolarmente apprezzati dalla Dirigente F. Attimonelli e da tutti coloro che hanno avuto modo di esprimere la propria preferenza per uno di questi lavori attraverso la scansione di un qr- code.
I vincitori sono:
2A Vito Agresti
2D Alessandra Superbo
2B Francesco Carbone
2G Lanotte-Massaro
2F Falcetta – Zagaria A.
2E Di Matteo Francesca
2C Paradiso Chiara
2i Fuzio Giorgio
2H Basile -Di Tacchio – Inchingolo – Pedote
2L Zicolella – Chieppa – Giannini
0